DIRETTA SOCIAL CON TANTE STAR: EVENTO VIRTUALIZZATO CON REGIA REMOTA

Evento con tante star

#artistiprofondi #iorestoacasa #iosuonodacasa

ARTISTI UNITI PER SOSTENERE LA CITTÀ DI FONDI

Marco Masini, Arisa, Noemi, Chiara Galiazzo, Paola Iezzi, Giovanni Caccamo, Pierdavide Carone, Federica Camba sono solo alcuni dei nomi che hanno partecipato al concerto…tutti a casa…tutti in diretta…

Uno di quegli eventi dei quali siamo orgogliosi. Grande impegno, grande risultato. Abbiamo, ancora una volta, realizzato un evento virtualizzato con regia remota che ha consentito di realizzare un format per realizzare un evento virtualizzato, attraverso l’utilizzo di una regia remota che coordina e gestisce tutti i collegamenti in chiamata o video chiamata con i relatori, e li integra con una regia grafica con stage personalizzabile e  invia lo streaming verso tutti i social live, siti web o dentro una piattaforma ad accesso privato.

Artisti profondi Video Call live Streamtech

Bisogna pensare al modo nuovo di utilizzare le risorse di comunicazione già disponibili, e declinarle alle proprie esigenze. Con Virginio lo abbiamo fatto.​
Streamtech Artisti profondi

E’ stato un evento che ha richiesto l’attenta preparazione un timing accurato. Sono state realizzati diverse prove. Tutti si sono dimostrati disponibili e la competenza tecnica per effettuare il collegamento alla portata di tutti. L’utilizzo della tecnologia ultra low latency per realizzare tutte le connessioni real time stanno soffrendo in questo periodo del sovra utilizzo della rete informatica in una infrastruttura non dimensionata per un traffico simile.

Streamtech Artisti Profondi Arisa

L’attività ha impegnato 4 giorni di attività ed è stata svolta da 2 operatori Streamtech, connessi da remoto, che hanno coordinato gli artisti nei test, simulato il timing, realizzato la regia e la distribuzione live su social e siti web.

Artisti Profondi Video Call Live
Artisti Profondi live