webinar casapoint

Per Gruppo Casa Point, un'eccellenza della realtà immobiliare italiana.

Streamtech ha prodotto un meeting in remoto in cui il presidente del gruppo, collegato da uno studio televisivo, ha potuto connettersi e parlare in diretta con tutte le agenzie sparse sul territorio per fare il punto sulle dinamiche e sulle strategia dell'azienda.

Questo evento, realizzato con la tecnica ibrida (set virtuale+ospiti remoti) ha consentito di integrare ed interagire in real time con i responsabili delle succursali, dando così vita ad una comunicazione tutt'altro che univoca, ma piuttosto ad una conversazione in cui è stato possibile interagire con gli interessati.

Per l'occasione abbiamo prodotto l'intero evento, allestendo una regia audio video in uno studio dotato di green screen, tecnologia con la quale è stata possibile immergere il relatore in uno studio virtuali alternando alle sue spalle sfondi fotografici ad un mosaico live raffigurante i partecipanti allo zoom meeting.

L'evento è stato concepito e strutturato perchè il relatore potesse chiamare ad intervenire (secondo scaletta, o addirittura improvvisando) alcuni partecipanti che apparivano poi accanto a lui nello background del live, e con i quali poteva avviare conversazioni singole.


L'evento è stato un successo. La capacità comunicativa del Presidente che ha saputo coinvolgere ed intrattenere gli ospiti con molta abilità, ha reso l'attività molto coinvolgente.
Tecnicamente molto impegnativa, l'attività è stata svolta da 4 tecnici in regia e un project manager che ha coordinato l'attività.
