
Il BRC Racing Team, in collaborazione con la Hyundai Motor sport, ha presentato in live streaming la stagione sportiva 2018 sui principali social. Diretta simultanea su Facebook, Twitter e YouTube. Una presenza in oltre 70 paesi del mondo ed un portafoglio clienti che annovera i principali costruttori di autovetture. BRC è il leader mondiale nella progettazione, produzione e installazione di impianti per convertire le auto all’utilizzo di carburanti alternativi GPL e Metano.

La BRC Racing Team nel 2018 è impegnata con i piloti del WTCR Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz, i piloti del TCR Italia Eric Scalvini e Federico Paolino e l’equipaggio transalpino composto da Pierre-Louis Loubet e Vincent Landais, portacolori nel mondiale rally WRC2.
La diretta streaming, realizzata dallo staff STREAMTECH, è stata trasmessa per permettere agli addetti ai lavori, ai media ed agli appassionati sportivi di tutto il mondo, di conoscere i programmi, i piloti e le auto del team BRC che scenderanno in pista nella stagione 2018.

La nostra missione era trasmettere in live streaming tutta la passione e la grinta e la voglia di vincere del BRC Racing Team …un live streaming a tutto GAS!

Il lavoro della STREAMTECH in sintesi estrema:
Encoding dei flussi audio video provenienti dalla nostra regia sui social Facebook, YouTube e Twitter.
Criticità: l’importanza del cliente e dell’evento, spazio di lavoro ampio e complesso con diverse auto ed un team numeroso, funzionalità dello streaming al 100% per tutta la durata dell’evento.
Soluzione: Connettività con 2 router LTE: Encoding locale con un tecnico di Streaming che utilizzava due macchine indipendenti (main e backup) con trasmissione dei flussi su nostri server e ridistribuzione sui social Facebook, YouTube e Twitter.
Attrezzature e numeri:
4 operatori
1 regia video
1 regia audio
2 camere a controllo remoto
1 camera su braccio mobile con operatore
1 camera su stativo con operatore
6 lampade su stativo
6 microfoni
2 Monitor video a terra. Uno per l’area studio, ed uno per l’area piloti
Per l’area ospiti adiacente (allestita dalla Streamtech)
1 Telo di proiezione autoportante
1 proiettore
1 Altoparlante
Risultato: Streaming perfetto e cliente soddisfatto!
“BRC Racing Team e Streamtech insieme per uno streaming …a tutto GAS!”
