Noi di streamtech abbiamo la soluzione unica per trasmettere i flussi provenienti da una regia. Abbiamo sviluppato un’architettura proprietaria per convertire flussi broadcast HD 16:9 in formato verticale ed inviarli direttamente sui server Instagram.

Da Gennaio 2017 Instagram offre la possibilità di realizzare video LIVE anche in Italia. Con l’aggiornamento 10.3 è stata introdotta la possibilità di SALVARE i video della diretta. Le trasmissioni in diretta si realizzano utilizzando periferiche mobili (tablet e smartphone)

 

Instagram è un social network che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri, e condividerle in Rete. Nel 2012 l’azienda è stata comprata per un miliardo di dollari da Facebook Inc.

 

Instagram attualmente ha 1 miliardo di utenti attivi
Il 90% degli utenti su Instagram ha meno di 35 anni, vengono postate in media 70 milioni di foto al giorno, circa 700 foto al secondo.
Vengono messi più di 1,2 miliardi di like al giorno, circa 8.500 like al secondo.

 

 

I report di collegamento forniscono numeri decisamente superiori rispetto alla stessa trasmissione effettuata con Facebook, e questo si spiega grazie alla usabilità decisamente più semplice di questo social.

 

Secondo Iconosquare già nel 2015 il 62% degli utenti di Instagram segue un brand su questa piattaforma. Invece secondo uno studio di Forrester, si è scoperto che Instagram stia offrendo alle aziende 58 volte più opportunità di successo di Facebook e 120 volte quelle di Twitter.
Forrester ha esaminato i sette social network principali, sei dei quali hanno mostrato che le aziende riescono a raggiungere un tasso di coinvolgimento degli utenti inferiore a 0,1%. Per Instagram, questo valore raggiunge il 4,21%.

 

L’importante è creare contenuti che siano in grado di interessare e coinvolgere i tuoi follower e che ti permettano di raggiungere i tuoi obiettivi.
Noi NON utilizziamo smartphone o tablet per risolvere questa attività:

Streamtech trasmette in diretta su Instagram direttamente i flussi di una regia in formato HD verticale.

 

Noi di streamtech abbiamo la soluzione unica per trasmettere i flussi provenienti da una regia. Abbiamo sviluppato un’architettura proprietaria per convertire flussi broadcast HD 16:9 in formato verticale ed inviarli direttamente sui server Instagram.

Se vuoi trasmettere in diretta sui tuoi social in modo professionale, contattaci.

 

 

fonti
it.wikipedia.org/wiki/Instagram
www.teamworld.it/tecnologia/come-fare-a/instagram-diretta-live-video-la-guida-completa/
techcrunch.com/2018/06/20/instagram-1-billion-users/?guccounter=1
blog.iconosquare.com/instagram-2015-study-unleash-power-Instagram/