La UILM, Unione Italiana Lavoratori Metalmeccanici, è il sindacato di categoria che tutela, all’interno della UIL, i lavoratori dipendenti da imprese metalmeccaniche e dei settori orafo, argentiero e odontotecnico.

In occasione del 16° Congresso Nazionale ,tenutosi a Torino dal 17 al 19 aprile 2018 presso il Museo Nazionale dell’automobile, la UILM ha scelto STREAMTECH per la trasmissione in live streaming dello stesso.

STREAMTECH ha prelevato i feed audio e video dalla regia presente e ha utilizzato due macchine (main & backup) per inviare i flussi sui nostri server per la pubblicazione dello streaming e la registrazione di backup.
In locale invece STREAMTECH ha effettuato l’encoding e la registrazione principale dei flussi.

Il lavoro della STREAMTECH in sintesi estrema:

Encoding dei flussi audio e video provenienti dalla regia per la trasmissione in live streaming su YouTube e sui principali social.

Criticità: l’importanza del cliente e dell’evento, 3 giorni di trasmissione e registrazione, connessione di rete assolutamente NON adeguata.

Soluzione: connettività con 2 router LTE: Encoding locale con un tecnico di Streamtech che utilizzava due macchine indipendenti (main e backup) con trasmissione dei flussi su nostri server e ridistribuzione sui social Facebook, YouTube e Twitter.

Risultato: streaming perfetto e cliente soddisfatto!

 

“UILM e Streamtech insieme per uno streaming…INSINDACABILE!”