PITTI IMMAGINE BIMBO E MONNALISA IN DIRETTA STREAMING

Pitti Bimbo - Streamtech

PITTI IMMAGINE BIMBO Firenze è l’evento di riferimento, in Italia e nel modo, in fatto di moda per bambini.
Ogni edizione di “Pitti Bimbo“ è caratterizzata da eventi e sfilate, ma la più attesa da sempre sapete qual è? Quella di Monnalisa!

La sfilata di Monnalisa non è solo la presentazione della bellissima collezione SS18, ma un vero spettacolo, a cominciare dalla location: Giardini Corsini di Firenze. Per chi non conoscesse Giardini Corsini, si tratta di un bellissimo giardino con oltre 130 piante di agrumi e con ben tre grandi limonaie.

MONNALISA, il 22 Giugno 2017, con il supporto tecnico e la professionalità dei servizi STREAMTECH, ha trasmesso in diretta streaming, l’intera sfilata per la presentazione della collezione Spring/Summer 2018, sul proprio sito e sulla loro pagina Facebook.

Criticità:
Evento all’aperto (con tutti i rischi e le attenzioni derivanti da tale installazione).
Impossibilità di installare un uplink satellitare. Utilizzo di feed audio video provenienti da regia.

Soluzione:
L’Architettura di streaming ha previsto l’utilizzo di due encoder (main e backup a caldo) e l’invio di un singolo flusso sui nostri server di streaming per una distribuzione su doppio rtmp facebook (flusso-1 e flusso backup) e su nostro player con la soluzione (realizzata sempre tramite server) di flussi a multibitrate auto adattativi, per erogare il massimo della qualità su ogni device di visualizzazione.
Connettività realizzata attraverso l’utilizzo di 2 router LTE bilanciati

Risultato: Streaming perfetto e cliente molto soddisfatto.

L’eleganza della moda MONNALISA, la bellezza della location, la magia dei bambini e la professionalità di STREAMTECH per un sfilata…. indimenticabile!

Condividi questo articolo